ACCADDE OGGI ROOOOOOOCK…… 07 gennaio 2012

Pubblicato: 7 gennaio 2012 in Accadde Oggi
Tag:, ,

1944

Nasce Mike McGear, fratello di Paul McCartney, con il quale incise l’album McGear, dallo scarso successo di vendite ma dal discreto successo nei riscontri di chi ha acquistato l’album e dalla critica. Come mai due fratelli con cognome diverso? Oggi sarebbe la norma o quasi, ma stiamo parlando degli anni quaranta. In ogni caso, è presto detto: Mike McGear cambiò il suo cognome verso la metà degli anni sessanta quando i Beatles divennero famosi, poiché all’orgoglioso Mike non andava di cavalcare l’onda del successo del proprio fratello (anche questa cosa molto insolita al tempo d’oggi)

1959

Nasce Kathy Valentine, bassista delle Go-Go’s. Molti di voi non sanno che le Go-Go’s detengono un record particolarissimo: sono state la prima band femminile non costruita da un produttore (come per esempio succedeva sempre nella MoTown) a scalare le classifiche americane. La band nacque a Los Angeles e si dedicò inizialmente al punk ed alla new wave per poi convertirsi al pop da classifica. Per la loro particolarissima storia hanno ricevuto nel 2011 una stella nella celeberrima Hollywood walk of fame

1993

Bill Wyman, storico bassista dei rolling stones sin dal primo album, decide di mollare la band.

OFF TOPIC DOVUTO: 1912

Nasce Charle Addams, padre creatore della celeberrima famiglia Addams, che ha appassionato molti di noi, facendoci passare indimenticabili momenti di televisione fatta bene (questa cara estinta…)

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...